Marketing e Comunicazione

Corso Interpersonal Skills: come sviluppare la comunicazione personale


Introduzione - Corso Interpersonal Skills

Le interpersonal skills includono non solo il modo in cui comunichiamo con gli altri, ma anche la nostra fiducia e la nostra capacità di ascoltare e capire.

La soluzione dei problemi, il processo decisionale e la gestione dello stress personale sono considerati abilità interpersonali che ogni dipendente o personale d’azienda deve saper gestire. Per tali motivi la frequenza al corso interpersonal skills risulta di fondamentale importanza.

Il corso Interpersonal Skills si propone infatti di far fronte a queste tematiche fornendo le giuste competenze che aiuteranno i soggetti interessati ad affrontare con successo le diverse situazioni lavorative.

Per il presente corso Interpersonal Skills la formazione avverrà in aula e le lezioni verranno effettuate con l'ausilio di materiale audiovisivo (power point, filmati ecc..) intervallato con interventi esercitativi di supporto (case histories, esercitazioni pratiche) proposti dal relatore e condivisi con i partecipanti.

Ad ogni partecipante al corso Interpersonal Skills verrà rilasciata la documentazione tecnica (cd o dispensa) non soggetta alla restituzione oltre all’attestato di partecipazione e qualifica del corso al raggiungimento del 80% di ore di frequenza.

La docenza del corso Interpersonal Skills è formata da professionisti in grado di coniugare una spiccata attitudine all’insegnamento insieme alla diffusione di una pluriennale esperienza in determinati ambiti e nei sistemi di gestione delle interpersonal skills.

PROGRAMMA CORSO INTERPERSONAL SKILLS:

  • La comunicazione interpersonale
  • I 3 principi della comunicazione
  • Comunicazione una via due vie
  • Comunicazione verbale, non verbale, paraverbale
  • Gli stili sociali della comunicazione
  • I 4 stili della comunicazione
  • Il riconoscimento
  • Adattare la comunicazione ad ogni stile
  • L’ascolto
  • Analisi di un caso critico
  • Stili a confronto
  • Feedback
  • Role-play comunicazione
  • La finestra di Johary

OBIETTIVO CORSO INTERPERSONAL SKILLS:

L’obiettivo del corso Interpersonal Skills è quello di trasmettere ai partecipanti la facoltà di essere più consapevoli delle proprie capacità interpersonali, poiché può aiutare a migliorare e sviluppare le proprie abilità, imparando ad ascoltare, riflettere, comunicare, lavorare in gruppo e gestire lo stress quotidiano.

DATI CORSO INTERPERSONAL SKILLS

  • Requisiti: maggiore età e possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, preferibilmente inerente all’area di appartenenza del corso.
  • Certificazioni rilasciate: Attestato di frequenza
  • Durata del corso: 12 ore di formazione in aula
  • Metodologia : Lezioni frontali
  • Destinatari: privati e aziende*
  • Qualità certificata: GForm è una società certificata ISO 9001:2008 da Bureau Veritas leader mondiale nel settore

*Per le aziende: in caso di iscrizione di più persone provenienti dalla medesima azienda, sono previste delle scontistiche. E’ inoltre possibile finanziare parzialmente o interamente il costo del corso: verifica nella bacheca corsi finanziati se ci sono già delle edizioni disponibili e la loro durata.

Per qualsiasi altra informazione, contattaci!

Lo staff di Gform sarà lieto di rispondere ad ogni vostro quesito.