Lingue e Internazionalizzazione

CORSO FRANCESE AVANZATO


Scarica la brochure

Introduzione - Corso di francese avanzato

Il corso di francese avanzato costituisce un’ideale integrazione per tutti coloro che hanno già studiato per diverso tempo la lingua e che vogliono acquisire un livello avanzato di conoscenza.

Con la frequenza al corso di francese avanzato si apprenderanno tutti quei i vocaboli che ricorreranno frequentemente durante un soggiorno all’estero o durante una relazione professionale estera: particolare attenzione verrà dedicata all’intonazione del suono stesso.

Alla fine del corso di francese avanzato lo studente sarà in grado di comprendere le idee principali di testi complessi su differenti argomenti e sarà in grado di interagire con scioltezza e spontaneità, rendendo possibile un’interazione naturale con i parlanti nativi.

Il metodo di insegnamento del corso di francese avanzato pone al centro dell’attenzione la conversazione, mediante la quale si acquisiranno le regole grammaticali e sintattiche avanzate della lingua francese, insieme ai vocaboli, la grammatica, la lettura e l’ascolto, che completeranno l’aspetto formativo.

Il corso di francese avanzato sarà tenuto da docenti madrelingua con una pluriennale esperienza nell’insegnamento di suddetta lingua.

Durante il corso di francese avanzato verrà rilasciato del materiale didattico a sostegno della docenza, accuratamente selezionato dal corpo docente e comprendente sia di testi didattici, che di materiale multimediale, al fine di consentire un ripasso autonomo della lingua.

Ad ogni partecipante al corso di francese avanzato verrà quindi rilasciata la documentazione tecnica (cd o dispensa) non soggetta alla restituzione, oltre all’attestato di partecipazione e qualifica del corso al raggiungimento del 80% di ore di frequenza.

Per il presente corso di francese avanzato, la formazione linguistica avverrà in aula e le lezioni verranno effettuate con l'ausilio di materiale audiovisivo (power point, filmati ecc..) intervallato da esercitazioni pratiche di supporto (case histories, esercitazioni pratiche) proposti dal relatore e condivisi con i partecipanti.

PROGRAMMA CORSO DI FRANCESE AVANZATO:

  • Consolidamento delle conoscenze linguistiche già in possesso
  • Ripasso grammaticale ad un livello avanzato
  • Ripasso dell’uso dei tempi verbali nelle frasi subordinate e la concordanza dei tempi
  • Lettura di testi di diversa tematica e comprensioni scritte
  • Esercizi avanzati di espressione scritta
  • Traduzione di testi di varia complessità
  • L’espressione della causa, conseguenza, scopo
  • Le frasi ipotetiche
  • L’accordo del participio passato
  • La forma passiva

OBIETTIVO DEL CORSO DI FRANCESE AVANZATO:

Il corso di francese avanzato si prefigge l’obiettivo di raggiungere la padronanza di una conversazione più complessa su argomenti di carattere culturale, sociale e politico differente.

La frequenza al corso di francese avanzato costituisce un’integrazione ottimale per coloro che vorrebbero padroneggiare perfettamente tutti gli elementi basilari della lingua francese e vorrebbero acquisire una conoscenza della stessa a livello avanzato.

Durante il corso di francese avanzato si approfondiranno la grammatica e i vocaboli specifici e ordinati per aree tematiche, così come gli usi idiomatici della lingua stessa.

DATI TECNICI CORSO DI FRANCESE AVANZATO:

  • Requisiti: maggiore età e possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, preferibilmente inerente all’area di appartenenza del corso.
  • Certificazioni rilasciate: Attestato di frequenza
  • Durata del corso: 24 ore di formazione in aula
  • Metodologia : Lezioni frontali
  • Destinatari: privati e aziende*
  • Qualità certificata: GForm è una società certificata ISO 9001:2008 da Bureau Veritas leader mondiale nel settore

*Per le aziende: in caso di iscrizione di più persone provenienti dalla medesima azienda, sono previste delle scontistiche. E’ inoltre possibile finanziare parzialmente o interamente il costo del corso: verifica nella bacheca corsi finanziati se ci sono già delle edizioni disponibili e la loro durata.

Per qualsiasi altra informazione, contattaci!

Lo staff di Gform sarà lieto di rispondere ad ogni vostro quesito.

Note: Per coloro che hanno frequentato anche il corso base, ci sarà un’ulteriore sconto del 20%. L’accettazione della domanda di iscrizione è subordinata all’invio, oltre che del modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato, anche del curriculum vitae in formato europeo aggiornato e della copia della contabile attestante l’avvenuto versamento del primo acconto.

Sfoglia la Brochure Online!


Allegati: