Lingue e Internazionalizzazione

CORSO DI TEDESCO AVANZATO


Scarica la brochure

Introduzione - Corso di Tedesco Avanzato

Il corso di tedesco avanzato costituisce un’ideale integrazione per tutti coloro che vogliono padroneggiano gli elementi di base della lingua tedesca e vorrebbero acquisire un livello avanzato di conoscenza.

Durante il corso di tedesco avanzato si apprenderanno tutti quei i vocaboli che ricorreranno frequentemente durante un soggiorno all’ estero o durante una relazione professionale estera: particolare attenzione verrà dedicata all’intonazione del suono stesso.

La frequenza al corso di tedesco avanzato è indicato per chiunque voglia parlare la lingua tedesca in modo fluente e per coloro che hanno bisogno di flessibilità nello studio.

L’intero corso di tedesco avanzato si svolge in lingua; tuttavia, la spiegazione può essere integrata con la traduzione in Italiano, laddove si voglia facilitare la comprensione di strutture linguistiche complesse.

Per il presente corso di tedesco avanzato, la formazione linguistica avverrà in aula e le lezioni verranno effettuate con l'ausilio di materiale audiovisivo (power point, filmati ecc..) intervallato con interventi esercitativi di supporto (case histories, esercitazioni pratiche) proposti dal relatore e condivisi con i partecipanti.

Ad ogni partecipante al corso di tedesco avanzato verrà rilasciata la documentazione tecnica (cd o dispensa) non soggetta alla restituzione oltre all’attestato di partecipazione e qualifica del corso al raggiungimento del 80% di ore di frequenza.

La gestione tecnica e la docenza del corso di tedesco avanzato è svolta da professionisti del settore, con una certificata e qualificata esperienza pluriennale: infatti il segreto per imparare una lingua straniera risiede nel proprio nel metodo proposto, in quanto dev’essere il più dinamico ed efficace possibile.

PROGRAMMA CORSO DI TEDESCO AVANZATO:

  • Grammatica avanzata
  • Conversazione in situazioni reali
  • Letture, esercitazioni di comprensione avanzata
  • Simulazioni di dialoghi in tedesco
  • Dare informazioni e descrivere il proprio ambiente di riferimento (famiglia,interessi, studi e lavoro)
  • Rispondere a richieste che riguardano situazioni di vita quotidiana e professionale
  • Stesura di messaggi e lettere commerciali in tedesco

OBIETTIVI CORSO DI TEDESCO AVANZATO:

Il corso di tedesco avanzato ha come obiettivi principali la presentazione delle strutture complesse della lingua tedesca, quali grammatica, pronuncia e lessico, e lo sviluppo delle funzioni comunicative e di scrittura commerciali.

Al termine del corso di tedesco avanzato lo studente è capace di comprendere ed usare espressioni sia quotidiane che professionali, insieme all’utilizzo di frasi orientate alla soddisfazione di bisogni, interagendo in maniera corretta e consona all’ambiente di riferimento.

DATI CORSO DI TEDESCO AVANZATO:

  • Requisiti: maggiore età e possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, preferibilmente inerente all’area di appartenenza del corso.
  • Certificazioni rilasciate: Attestato di frequenza
  • Durata del corso: 24 ore di formazione in aula
  • Metodologia : Lezioni frontali
  • Destinatari: privati e aziende*
  • Qualità certificata: GForm è una società certificata ISO 9001:2008 da Bureau Veritas leader mondiale nel settore

*Per le aziende: in caso di iscrizione di più persone provenienti dalla medesima azienda, sono previste delle scontistiche. E’ inoltre possibile finanziare parzialmente o interamente il costo del corso: verifica nella bacheca corsi finanziati se ci sono già delle edizioni disponibili e la loro durata.

Per qualsiasi altra informazione, contattaci!

Lo staff di Gform sarà lieto di rispondere ad ogni vostro quesito.

Note: Per coloro che hanno frequentato anche il corso base, ci sarà un’ulteriore sconto del 20%. L’accettazione della domanda di iscrizione è subordinata all’invio, oltre che del modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato, anche del curriculum vitae in formato europeo aggiornato e della copia della contabile attestante l’avvenuto versamento del primo acconto.

Sfoglia la Brochure Online!


Allegati: